Scopelliti entusiasta per l`apertura del Dea di Cosenza
COSENZA «Nella tarda notte di ieri ho vissuto con grande emozione, in contatto telefonico, tutte le fasi del primo paziente ricoverato al Dea di Cosenza. Erano le 23.34 quando mi è stato riferito del…

COSENZA «Nella tarda notte di ieri ho vissuto con grande emozione, in contatto telefonico, tutte le fasi del primo paziente ricoverato al Dea di Cosenza. Erano le 23.34 quando mi è stato riferito della commozione dei dipendenti nel toccare con mano la possibilità di operare finalmente in una struttura moderna e funzionale, in grado disoddisfare le esigenze del territorio, un risultato storico ottenuto da questa amministrazione regionale che tutta la provincia di Cosenza aspettava dal 1995». È quanto afferma il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti in una nota dell`ufficio stampa della giunta regionale. «Il Dea – prosegue Scopelliti – è una splendida realtà, unica nel suo genere in Calabria e che tutto il meridione ciinvidia, tanto che la commissione accreditamenti si è ampiamente complimentata con il direttore generale dell`Azienda ospedaliera Paolo Gangemi, che ha lavorato per ben due anni al fine di raggiungere questo traguardo. È una sonora sconfitta per chi aggiunge ai suoi fallimenti questo ennesimo risultato che noi abbiamo conseguito, ma a tutto ciò preferisco, come sempre, la nostra politica del fare. Il Dea è un altro enorme passo in avanti nel percorso intrapreso per cambiare il volto dell`ospedale dell`Annunziata e siamo solo all`inizio, perché la prossima settimana apriremo la rianimazione e, successivamente, sarà operativa anche la terapia intensiva Utic. All`ospedale di Cosenza, la nuova risonanza magnetica attivata lo scorso ottobre ha contribuito ad accorciare di un anno le lista d`attesa e tutti i pazienti già prenotati, entroil mese di aprile potranno usufruire di questo servizio».
«Voglio ringraziare sinceramente il manager dell`Annunziata Paolo Gangemi – afferma ancora Scopelliti – che, insieme ad altri dirigenti, alla direzione strategica ed a tutto il personale, sta portando l`Azienda ad essere nuovamente un fiore all`occhiello del sistema sanitario regionale. È questa la nostra politica, attraverso la buona amministrazione e la capacità di pianificare il futuro per proseguire nel cambiamento che stiamo attuando in Calabria. I concreti risultati, sotto gli occhi di tutti, sono la migliore testimonianza del percorso virtuoso intrapreso dalla sanità calabrese grazie alla nostra gestione».