ELEZIONI 2013 | Lotta all`ultimo voto per conquistare il Senato in Calabria
In Calabria è un testa a testa all`ultimo voto per la vittoria al Senato. Le coalizione di centrosinistra e centrodestra sono quasi appaiate e si dovrà attendere fino all`ultimo per capire chi si agg…

In Calabria è un testa a testa all`ultimo voto per la vittoria al Senato. Le coalizione di centrosinistra e centrodestra sono quasi appaiate e si dovrà attendere fino all`ultimo per capire chi si aggiudicherà il premio di maggioranza. Che in Calabria equivale a sei senatori sui dieci seggi spettanti a questa regione. Quando lo scrutinio effettivo è arrivato a 1614 sezioni rispetto alle 2.411 complessive, il dato estremamente parziale per il Senato indica il centrosinistra al 31,86%; il centrodestra al 32,93%; M5S al 22,23%; Monti al 7,65%; Ingroia 2,49%.
Secondo questi dati al Pdl andrebbero cinque seggi (Silvio Berlusconi, Antonio Gentile, Nico D`Ascola, Piero Aiello e Antonio Caridi), uno verrebbe conquistato da Grande Sud (Giovanni Bilardi), due dal Pd (Marco Minniti e Doris Lo Moro) e altrettanti dagli attivisti del Movimento di Beppe Grillo (Francesco Molinari e Nicola Morra).