I braccialetti dell`amore nel night di Altomonte
ALTOMONTE In quel night club di Altomonte le ragazze non erano soltanto delle ballerine. Secondo i carabinieri, che hanno arrestato Luigi Murano (53) e Gabriela Stefania Podoleanu (25), proprietario…

ALTOMONTE In quel night club di Altomonte le ragazze non erano soltanto delle ballerine. Secondo i carabinieri, che hanno arrestato Luigi Murano (53) e Gabriela Stefania Podoleanu (25), proprietario e barista del disco bar “Angels and show girls”, una delle principali attività del locale era la prostituzione. Che avveniva secondo un modus operandi rodato. Le spogliarelliste, nel corso della serata, si avvicinavano ai clienti vestite in abiti sexy e avanzavano un`offerta, con relativo tariffario: da 50 euro per un ballo in privato a 130 per un rapporto sessuale completo. Una volta scelto il tipo di prestazione, il cliente andava dal proprietario o dalla barista, pagava il dovuto e riceveva in cambio un braccialetto colorato da consegnare alla ragazza. Era il colore di quel braccialetto a contrassegnare il “servizio” che sarebbe stato offerto. E così per tutta la serata, al termine della quale, le ballerine riconsegnavano tutti i braccialetti, ricevendo in cambio la metà del valore corrispondente alle prestazioni. L`altra metà andava ai due organizzatori del business, che sono stati arrestati con l`accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
All`interno del locale c`era una stanza “dedicata” ai clienti più affezionati, che lì potevano consumare i rapporti sessuali. Gli altri, invece, dovevano appartarsi con le ragazze nella propria autovettura, nelle campagne vicine al night club. È stata proprio questa pratica a far scattare le indagini dei carabinieri. Controllando una delle improvvisate coppiette, i militari, guidati dal maresciallo Italiano, si sono insospettiti e, nel corso dei mesi, hanno identificato molti clienti, raccogliendo le prove necessarie all`incriminazione, arrivata sulla base della richiesta firmata dal pm della Procura di Castrovillari, Silvia Fonte Basso, che ha portato all`emissione dell`ordinanza alla base degli arresti. Il provvedimento ha disposto anche il sequestro preventivo del locale, a cui sono stati apposti i sigilli. Per gli amanti del genere, dunque, il night adesso è off limits.