Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il cosentino medio sbarca a Roma

Tra Papa dimissionario, governi incerti all`orizzonte e donne “in libera uscita”, sarà il momento migliore per farsi risucchiare dal turbinìo capitolino. La “ciotìa” cosentina si dimostrerà sicuramen…

Pubblicato il: 01/03/2013 – 13:07
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il cosentino medio sbarca a Roma

Tra Papa dimissionario, governi incerti all`orizzonte e donne “in libera uscita”, sarà il momento migliore per farsi risucchiare dal turbinìo capitolino. La “ciotìa” cosentina si dimostrerà sicuramente all`altezza. Meno una settimana al debutto romano di “Maniàmuni”, spettacolo di Sergio Crocco e degli attori più pazzi del mondo.
Venerdì 8 marzo, alle 21 al Teatro Orione (via Tortona 7, San Giovanni – metro “Re Roma”) sul palco “La vita in diretta di Pilerio, cosentino medio nella capitale”: nel giorno della donna – della quale sarà fornito un multiforme ritratto in salsa bruzia – un susseguirsi di poesie tutte in vernacolo cosentino ed esilaranti che descrivono la vita di un cosentino (e qualche cosentina…) medio da quando nasce a quando dovrebbe morire. L`incasso è tutto devoluto alla “Terra di Piero” per la realizzazione di quanti più pozzi possibile nella regione di Paoua (Repubblica centrafricana).
Oltre 70 attori – professionisti e no – delizieranno il pubblico, da Cosenza sono pronti già i pullman. Dopo i sold-out delle repliche in terra bruzia, tra i cosentini, e più in generale calabresi ma non solo, della Capitale è già corsa al biglietto (qui i punti vendita).

Argomenti
Categorie collegate

x

x