Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

TRAGEDIA A COSENZA | Dubbi sulla nazionalità dei senzatetto

COSENZA Sono complesse e richiederanno un po` di tempo le operazioni di identificazione dei tre senzatetto morti carbonizzati nell`incendio della casa diroccata in cui vivevano. Operazioni rese diffi…

Pubblicato il: 02/03/2013 – 11:20
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
TRAGEDIA A COSENZA | Dubbi  sulla nazionalità dei senzatetto

COSENZA Sono complesse e richiederanno un po` di tempo le operazioni di identificazione dei tre senzatetto morti carbonizzati nell`incendio della casa diroccata in cui vivevano. Operazioni rese difficoltose dallo stato dei corpi ai quali non è possibile neanche prendere le impronte digitali e dal fatto che comunque si tratta di immigrati, probabilmente clandestini.
Col passare delle ore, anche la possibile nazionalità romena delle vittime – ipotizzata in un primo momento – non sembra essere così certa, tanto che adesso si pensa che le vittime possano essere di origine nordafricana.
Resta confermato, invece, che una delle vittime era priva di un arto il che la renderebbe parzialmente identificabile, nel senso che l`uomo era noto nella zona per chiedere l`elemosina davanti a un supermercato del centro città; ma neppure questo è servito, al momento, agli investigatori a risalire alla sua identità.
La casa in cui si è verificato l`incendio è un vecchio casolare ormai ridotto in stato di abbandono con le finestre rotte e un portone in legno. All`interno, al piano terra, il pavimento è cosparso di bottiglie di birra, sacchetti della spazzatura e teli di cellophane usati dai senzatetto per proteggersi dal freddo. Il casolare, secondo il racconto di chi abita nelle vicinanze, da tempo era utilizzato da senzatetto che vi trascorrevano la notte.

Argomenti
Categorie collegate

x

x