Lite finisce in tragedia: giovane uccide la suocera
SARACENA Un`anziana donna, Maria Carmela D`Aquila, 75 anni, è stata uccisa stamattina a Saracena, nel Cosentino, mentre la figlia è rimasta ferita. Secondo una prima ricostruzione dei fatti a opera d…

SARACENA Un`anziana donna, Maria Carmela D`Aquila, 75 anni, è stata uccisa stamattina a Saracena, nel Cosentino, mentre la figlia è rimasta ferita. Secondo una prima ricostruzione dei fatti a opera dei carabinieri di Castrovillari, che svolgono le indagini coordinate dalla Procura della città del Pollino, si sarebbe trattato di una lite in famiglia finita nel dramma. Autore dell`omicidio e del ferimento sarebbe stato un giovane, genero dell`uccisa. Al culmine del litigio avrebbe ferito quest`ultima e ucciso la mamma di lei.
Oltre all`omicidio della 75enne, nella casa della donna è stata ferita anche la figlia, Giuseppina Costanzo, di 43 anni, che ha riportato un trauma cranico giudicato guaribile in dieci giorni. I carabinieri stanno adesso cercando il convivente della Costanzo che al momento è irrintracciabile. All`origine del gesto, secondo una prima ipotesi degli investigatori, ci sarebbero dissidi familiari legati a questioni economiche. (0090)