Arrestato il presunto omicida di Saracena
SARACENA (CS) È stato arrestato il presunto autore dell`omicidio di Maria Carmela D`Aquila, la donna di 75 anni uccisa a Saracena, e del ferimento della figlia Giuseppina Costanzo (43). Pasqualino G…

SARACENA (CS) È stato arrestato il presunto autore dell`omicidio di Maria Carmela D`Aquila, la donna di 75 anni uccisa a Saracena, e del ferimento della figlia Giuseppina Costanzo (43). Pasqualino Giannieri (51) è stato trovato dai carabinieri del Comando provinciale di Cosenza in un anfratto vicino una diga. Alle ricerche ha partecipato un cane molecolare della Protezione civile. Il delitto, per l`accusa, è maturato per la fine della relazione tra Giannieri e la Costanzo.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l`omicidio sarebbe scaturito da una lite in famiglia, al culmine della quale l`uomo avrebbe ucciso la donna con un bastone. Poi avrebbe tentato di nascondere il corpo sotto il letto e, a quel punto, sarebbe stato visto dall`ex fidanzata, che avrebbe ferito subito prima di darsi alla fuga. L`uomo avrebbe anche dei precedenti per maltrattamenti in famiglia: era stato denunciato dall`ex moglie tra il 2009 e il 2010. (0020)