Ultimo aggiornamento alle 11:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

SERIE D | E Foderaro fa sognare il Cosenza

Nella quadrupla sfida incrociata Calabria-Sicilia, la domenica porta buone notizie per il Cosenza, che punisce il Licata al “San Vito” infliggendo ai gialloblù una bella doppietta di Foderaro (reti…

Pubblicato il: 14/04/2013 – 19:16
SERIE D | E Foderaro fa sognare il Cosenza

Nella quadrupla sfida incrociata Calabria-Sicilia, la domenica porta buone notizie per il Cosenza, che punisce il Licata al “San Vito” infliggendo ai gialloblù una bella doppietta di Foderaro (reti al 7` e al 50`): a quota 66, i rossoblù staccano ulteriormente il Città Messina, che consolida però la terza posizione (57 punti) in virtù della vittoria in casa sul Montalto: trasferta amara, quella al “Celeste”, per i calabresi. I siciliani s`impongono per 3-2: di Avola (su rigore), Saraniti e Giardina le reti dei padroni di casa. Gli ospiti erano riusciti a pareggiare nella ripresa grazie all’autorete di Cucè e, in seguito al doppio vantaggio degli avversari, sono tornati in gol con Iannelli nel finale per il definitivo 3-2.
È arrivata a sette minuti dalla fine, invece, la sconfitta della Vibonese a Noto. I rossoblù sono stati puniti dai siciliani su rigore. A realizzare la massima punizione Santaniello, che ha così condotto i padroni di casa fuori dalla zona play out. Il tecnico dei calabresi, Tonino Soda, aveva avvertito dei rischi della trasferta: «Ci aspetta una partita difficile contro una squadra forte che, nel girone di ritorno, sta viaggiando a ritmi altissimi».
La 31ª giornata di Serie D era iniziata ieri al “Tomaselli” di Caltanissetta, dove il risultato finale è di 4-0 per il Sambiase. I calabresi, sopra di una rete all`intervallo grazie al gol di Manfrè, dilagano nella ripresa con una doppietta di Savasta e il sigillo finale di Casciaro.
E intanto, questa domenica porta un`altra buona notizia per il calcio calabrese: la promozione della Nuova Gioiese in Serie D. Con la vittoria a Brancaleone, il dream team di Mario Dal Torrione conclude nel migliore dei modi un`annata da incorniciare. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x