Emergenza rifiuti, a Reggio sale la tensione
REGGIO CALABRIA Sale la tensione a Reggio Calabria per l`emergenza rifiuti. Più di 3500 tonnellate di immondizia non raccolta stanno esasperando i cittadini che, nel rione Modena, hanno riversato i r…

REGGIO CALABRIA Sale la tensione a Reggio Calabria per l`emergenza rifiuti. Più di 3500 tonnellate di immondizia non raccolta stanno esasperando i cittadini che, nel rione Modena, hanno riversato i rifiuti in mezzo alla strada intralciando il traffico. Una protesta che ha reso necessario l`intervento della polizia di stato.
Reggio come Napoli. Ecco quindi che, mentre i vigili del fuoco intervengono in molti punti della città per spegnere i roghi dei cassonetti, alle 21 di ieri sera a poche centinaia di metri dalla sede dei pompieri, sul viale Europa, una gruppo di cittadini ha reso impraticabile il transito delle automobili.
«Siamo pieni di topi e abbiamo i bambini piccoli che non possono vivere in queste condizioni. Centomila volte abbiamo fatto segnalazioni al Comune ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta» dice uno di loro mentre gli altri, con una corda, legano un cassonetto e lo trascinano al centro della carreggiata. (0070)