Teatro, a Castrovillari è "Primavera" fino a domenica
CASTROVILLARI La XIV edizione di Primavera dei Teatri – Nuovi linguaggi della scena contemporanea si terrà a Castrovillari dal 28 maggio al 2 giugno. Il cartellone si apre, martedì 28, con “Lo stupro…

CASTROVILLARI La XIV edizione di Primavera dei Teatri – Nuovi linguaggi della scena contemporanea si terrà a Castrovillari dal 28 maggio al 2 giugno. Il cartellone si apre, martedì 28, con “Lo stupro di Lucrezia”: alle 20,30 al Teatro Sybaris la compagnia Teatro di Dioniso proporrà la pièce di un`ora del regista Valter Malosti, che firma anche l`adattamento da Shakespeare. Dopo “Venere e Adone”, Malosti torna a confrontarsi con Shakespeare mettendo in scena uno dei più alti esempi di meditazione sulle conseguenze dello stupro. Due giovani attori, attraverso un lavoro fisico e verbale estenuante, danno vita ad un’illuminante e più che mai attuale analisi dei meccanismi che generano le violenze e le sopraffazioni nei confronti delle donne. Lo spettacolo, con scene di nudo, è consigliato a un pubblico adulto. Lo spettacolo è tristemente attuale, dopo i fatti di Corigliano.
Il festival di Castrovillari proseguirà fino a domenica 2 giugno, con performance collaterali e laboratori (in allegato il programma completo).
Non mancheranno le serate con il “Dopofestival” (Musica, eventi performativi, gastronomia, convivialità nei vicoli della Civita) e il baby parking: dal 28 maggio al 1° giugno al Protoconvento, dalle 20 alle 23,30 la Ludoteca Batti5 offrirà un servizio gratuito per gli spetta(geni)tori del festival che hanno la necessità di lasciare in custodia i propri bambini durante gli spettacoli serali, affidandoli ad operatori qualificati e professionali. (0070)
Pdt 2013, il programma
Pdt 2013, i laboratori