Fondazione Campanella, siglata intesa tra Regione e università Magna Grecia
CATANZARO È stata sottoscritta stamane a Catanzaro dal presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e dal rettore dell`Università Magna Grecia, l`intesa sul futuro della Fondazione Campanella e i rap…

CATANZARO È stata sottoscritta stamane a Catanzaro dal presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e dal rettore dell`Università Magna Grecia, l`intesa sul futuro della Fondazione Campanella e i rapporti tra le due istituzioni. Il protocollo è stato sottoscritto nella sede del Comune di Catanzaro prima dell`inizio dei lavori del Consiglio comunale in programma nella mattinata di oggi con all`ordine del giorno i temi della sanità nel capoluogo.
«L`avevamo annunciato – ha detto Scopelliti – e oggi abbiamo messo in campo un`azione concreta ampiamente condivisa. È un percorso che ci consente di fare chiarezza sul futuro della realtà catanzarese. Su questa vicenda – ha aggiunto Scopelliti – si è innescata una serie di polemiche ma oggi siamo arrivati ad un punto importante. Adesso dobbiamo dare un`accelerazione per dare risposte al cittadino-utente all`interno di una sanità regionale».
«È stato un percorso lungo e difficile – ha sostenuto il rettore Quattrone – ma speriamo di avere portato a casa un nuovo assetto non solo per l`università e per l`ospedale ma anche per la città di Catanzaro. I punti principali dell`accordo – ha aggiunto il rettore – sono la salvaguardia della Fondazione Campanella, l`attuazione della legge regionale 63, un nuovo assetto per l`Università e il mantenimento dei posti di lavoro dei dipendenti della Fondazione Campanella.