“Contrattopoli”, indagati 4 avvocati e un docente universitario
Cinque componenti del collegio arbitrale per due lodi tra l`attuale società di calcio del Catanzaro e sei calciatori dell`Fc Catanzaro, fallita negli anni scorsi, sono stati indagati dalla Procura di…

Cinque componenti del collegio arbitrale per due lodi tra l`attuale società di calcio del Catanzaro e sei calciatori dell`Fc Catanzaro, fallita negli anni scorsi, sono stati indagati dalla Procura di Catanzaro nell`inchiesta sui presunti contratti fittizi. La posizione dei cinque indagati, quattro avvocati e un docente universitario, è stata stralciata e inviata alla Procura di Firenze che dovrà procedere per i reati di favoreggiamento. I due lodi arbitrali si sono svolti a settembre e dicembre dello scorso anno. In quella occasione il legale della società del Catanzaro, l`avvocato Sabrina Rondinelli, aveva chiesto la sospensione dell`udienza in attesa di conoscere gli esiti dell`inchiesta penale che vede indagati 13 calciatori dell`Fc Catanzaro. I componenti del collegio, invece, decisero di proseguire le udienze per poi accogliere le istanze dei calciatori.
Il 22 gennaio scorso il sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro, Domenico Guarascio, ha disposto, dopo la denuncia presentata dall`avvocato Rondinelli, il sequestro degli atti e dei documenti relativi ai due lodi. Dopo il sequestro i cinque componenti del collegio arbitrale sono stati indagati e ora è stato disposto lo stralcio e l`invio degli atti alla Procura del capoluogo toscano, che è competente per territorio perché i lodi arbitrali si sono svolti a Firenze. (0080)