Incompatibilità nell`Asp, primi interrogatori
Il direttore generale dell`Asp di Reggio Calabria Rosanna Squillacioti e il dirigente regionale del dipartimento Salute Antonino Orlando sono stati sentiti oggi dai sostituti procuratori di Catanzaro…

Il direttore generale dell`Asp di Reggio Calabria Rosanna Squillacioti e il dirigente regionale del dipartimento Salute Antonino Orlando sono stati sentiti oggi dai sostituti procuratori di Catanzaro Gerardo Dominijanni e Domenico Guarascio nell`ambito dell`inchiesta sulla nomina di Squillacioti alla guida dell`Azienda sanitaria di Reggio Calabria. Rosanna Squillacioti è indagata per truffa, mentre per Orlando le ipotesi di reato sono truffa e abuso d`ufficio. I due avevano ricevuto nei giorni scorsi un invito a comparire da parte dei magistrati.
Al termine dell`interrogatorio né la Squillacioti né il suo legale, l`avvocato Nunzio Raimondi, hanno inteso fare dichiarazioni. L`inchiesta avviata dalla Procura di Catanzaro riguarda la presunta incompatibilità di Rosanna Squillacioti in qualità di direttore generale dell`azienda sanitaria di Reggio. Durante le indagini gli inquirenti hanno acquisito una serie di documenti relativi alla nomina. (0080)