Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Via libera al Piano dei trasporti

CATANZARO Via libera alle linee guida del Piano regionale dei trasporti. L`ok al testo finale – proposto dall`assessore regionale Luigi Fedele – è arrivato nel corso della riunione di oggi della giun…

Pubblicato il: 05/08/2013 – 18:13
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Via libera al Piano dei trasporti

CATANZARO Via libera alle linee guida del Piano regionale dei trasporti. L`ok al testo finale – proposto dall`assessore regionale Luigi Fedele – è arrivato nel corso della riunione di oggi della giunta regionale, che si è riunita sotto la presidenza di Antonella Stasi. Diversi i provvedimenti approvati nel corso della riunione dell`esecutivo, che ha aderito, per l`anno in corso, alla campagna moratoria Onu, promossa dall`Associazione “Nessuno tocchi Caino“. Disco verde anche all`avviso pubblico per l`istituzione degli elenchi regionali, ad aggiornamento biennale, degli aspiranti idonei alla nomina di direttore sanitario e direttore amministrativo nelle aziende del Servizio sanitario regionale. L`assessore all`Agricoltura Michele Trematerra ha invece sottoposto all`attenzione della giunta la revoca della delibera di nomina di Flavio Cedolia a direttore generale dell`Arsac (Azienda regionale per lo sviluppo dell`agricoltura calabrese). al suo posto è stato nominato commissario il dirigente regionale Giuseppe Oliva.  
Approvato anche il Protocollo d`intesa per la promozione di strategie condivise, finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza sulle donne.
Su proposta dell`assessore al Bilancio Giacomo Mancini, la giunta ha approvato anche una serie di variazioni di Bilancio. Per effetto di una variazione di bilancio compensativa – informa una nota dell`esecutivo – e all`esito del prelievo dal fondo di riserva per le spese obbligatorie, la giunta ha assicurato la disponibilità delle risorse necessarie al pagamento dei servizi di competenza dell`Economato e provveditorato, nel rispetto delle riduzioni previste dalla legge regionale 69/2013. Con un`altra variazione di bilancio è stato autorizzato il prelievo dal fondo di riserva per le spese obbligatorie per l`incremento dello stanziamento relativo alle spese a carico del bilancio per competenze professionali spettanti agli avvocati regionali in servizio presso l`Avvocatura. Altra variazione garantirà la copertura finanziaria per l`aumento di capitale della Società aeroporto Sant`Anna spa di Crotone.  
In materia di enti strumentali, la giunta ha approvato il rendiconto generale relativo all`esercizio finanziario 2012 dell`Azienda Calabria Lavoro, demandando al consiglio regionale la definitiva approvazione dei documenti contabili.
È stata, infine, deliberata la liquidazione dell`Istituto regionale per la comunità arbereshe di Calabria, con approvazione dei bilanci di previsione e dei rendiconti per gli anni 2009, 2010, 2011 e 2012. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x