Incidente nel tratto reggino Centauro muore sulla A3
REGGIO CALABRIA All`alba, l`impatto e la tragedia: alle 2,15 di oggi, nella galleria “Pentimele”, un incidente stradale è costato la vita a Claudio Iacono. Il 44enne di Villa San Giovanni procedeva a…

REGGIO CALABRIA All`alba, l`impatto e la tragedia: alle 2,15 di oggi, nella galleria “Pentimele”, un incidente stradale è costato la vita a Claudio Iacono. Il 44enne di Villa San Giovanni procedeva a bordo del suo scooter 250 cc. quando, al chilometro 442 (carreggiata sud) dell`A3 nel Comune di Reggio Calabria, ha perso il controllo del mezzo per cause in corso di accertamento ed è andato a impattare contro le pareti della galleria. In seguito alle gravi lesioni riportate, Iacono è deceduto durante il trasporto in ospedale. La donna seduta al posto di dietro dello scooter, I. M., 39 anni e come lui residente a Villa san Giovanni, è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso degli ospedali riuniti di Reggio Calabria, dove tuttora si trova ricoverata. Ha riportato delle ferite.
Per consentire i rilievi dell`incidente e il ripristino dei luoghi a cura del personale Anas e Polstrada, la Sa–Rc, all’altezza dello svincolo porto in direzione sud, è stata chiusa al traffico fino alle 4,30. L’attività di ricostruzione del sinistro è stata curata dalla Stradale di Villa San Giovanni sotto le direttive del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria, Anna Maria Frustaci. (0070)