Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Dipartimento Lavori pubblici, Giovanni Laganà si dimette da dg

REGGIO CALABRIA È di oggi la notizia delle dimissioni di Giovanni Laganà da direttore generale del dipartimento Lavori pubblici. Al dg era stato rinnovato il contratto appena 15 giorni fa. Commentand…

Pubblicato il: 06/08/2013 – 15:53
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Dipartimento Lavori pubblici, Giovanni Laganà si dimette da dg

REGGIO CALABRIA È di oggi la notizia delle dimissioni di Giovanni Laganà da direttore generale del dipartimento Lavori pubblici. Al dg era stato rinnovato il contratto appena 15 giorni fa. Commentando la notizia, Demetrio Naccari Carlizzi  si chiede cosa sia stato a portare l`ingegnere alla decisione di dimettersi: cosa che «non è dato sapere – scrive il consigliere di opposizione in una nota –. Certo, è chiaro che in Calabria rimane in sella chi non ha i requisiti e la competenza e va via chi ha professionalità».
Naccari chiosa: «Accade infatti anche che dirigenti di indubbio valore non presentano nemmeno la domanda per essere riconfermati. E, allora, ci si chiede come mai la Regione si privi di indiscusse professionalità nel disinteresse generale come nel caso del già direttore generale del dipartimento Cultura Massimiliano Ferrara, per poi nominare soggetti che non posseggono i requisiti. Sarebbe il caso di capire il perché delle scelte di Laganà e Ferrara. Se ha inciso nella determinazione del direttore generale Laganà quello che sta accadendo sui nuovi ospedali per esempio, dove le incompetenze vengono premiate perché parte del cerchio magico. La Calabria – conclude – è l`unica regione dove chi non è dirigente dirige e chi è competente fa le valigie e non vuole essere confuso col governo dei ripetenti». (0070)

Argomenti
Categorie collegate

x

x