I dipendenti della "Campanella" scendono dal tetto
CATANZARO I dipendenti della Fondazione Tommaso Campanella, che si occupa delle cure oncologiche, hanno deciso di scendere dal tetto del policlinico universitario di Catanzaro e di proseguire la loro…

CATANZARO I dipendenti della Fondazione Tommaso Campanella, che si occupa delle cure oncologiche, hanno deciso di scendere dal tetto del policlinico universitario di Catanzaro e di proseguire la loro protesta con sit-in davanti all`ospedale. La Fondazione conta 280 dipendenti che si danno il cambio per tener viva la protesta. I lavoratori chiedono un intervento del presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, in modo che la struttura possa ottenere una anticipazione dei fondi per poter fare fronte alle spese quotidiane di gestione. I lavoratori chiedono anche che venga velocizzata la procedura di accreditamento e la successiva firma del contratto con l`azienda sanitaria provinciale. L`intenzione dei dipendenti della Fondazione è di proseguire ad oltranza la protesta davanti al policlinico universitario di Catanzaro.
«Comprendiamo le difficoltà che ci sono – affermano i lavoratori – ma per la corretta assistenza ai malati abbiamo bisogno dei fondi gestione. Questo ci metterebbe nelle condizioni di poter garantire la normale attività della Fondazione. È per questo motivo che chiediamo un intervento del presidente Scopelliti, che riuscirà a risolvere questa situazione in attesa che avvenga l`accreditamento della nostra struttura ed il successivo contratto con l`Asp». (0040)