Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il primo "Ferragosto a Zervò" senza don Gelmini

PIANI DI ZERVÒ (REGGIO CALABRIA) Come da 16 anni a questa parte, anche il prossimo 15 agosto la Comunità Incontro festeggerà il “Ferragosto a Zervò“, sull`Aspromonte. Una festa che quest`anno si sv…

Pubblicato il: 08/08/2013 – 12:33
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il primo "Ferragosto a Zervò" senza don Gelmini

PIANI DI ZERVÒ (REGGIO CALABRIA) Come da 16 anni a questa parte, anche il prossimo 15 agosto la Comunità Incontro festeggerà il “Ferragosto a Zervò“, sull`Aspromonte. Una festa che quest`anno si svolgerà in maniera semplice ed essenziale.
Don Pierino Gelmini, fondatore della Comunità, per i noti problemi di salute, quest`anno non potrà essere presente fisicamente ma, è scritto in una nota, «con il cuore sarà vicino ai ragazzi e alla meravigliosa gente della Calabria che tanto ama e dalla quale è ricambiato, da 17 anni, con sincero affetto».
Il “Ferragosto a Zervò“, è un anniversario, prosegue la nota, «che è prima di tutto un momento importante per i ragazzi che stanno ritrovando la gioia di vivere, la forza di combattere e la capacità di ritornare alle loro case diversi da prima, nonché un`occasione per incontrarsi e vivere questa giornata con i loro familiari e amici. Un Ferragosto da trascorrere insieme a tutti coloro che vorranno partecipare per visitare il bellissimo zoo e l`intera struttura che per l`occasione la Comunità aprirà a tutti i presenti».
Il programma prevede alle 11 la Santa Messa nella Cattedrale all`aperto nei boschi di Zervò, officiata da monsignor Francesco Milito, vescovo di Oppido Mamertina-Palmi, insieme a don Antonio Tarzia ed ai prelati della diocesi locale. (0020).

Argomenti
Categorie collegate

x

x