Rappoccio dovrà restare lontano dalla Calabria
Dovrà restare lontano dalla Calabria il consigliere regionale Antonio Rappoccio. È quanto deciso dal Tribunale della libertà di Reggio Calabria. Respinto quindi il ricorso presentato all`indomani del…

Dovrà restare lontano dalla Calabria il consigliere regionale Antonio Rappoccio. È quanto deciso dal Tribunale della libertà di Reggio Calabria. Respinto quindi il ricorso presentato all`indomani del provvedimento di divieto di dimora, elaborato dal giudice Matteo Fiorentini e controfirmato dal presidente del Tribunale, Rodolfo Palermo, emesso subito dopo il reintegro in consiglio regionale di Rappoccio. Nel provvedimento era evidenziato come «la mutata situazione vede Rappoccio Antonio nuovamente inserito nella vita politica della Regione, con conseguente ripristinazione delle sue funzioni pubbliche» non fa che aggravare il quadro a suo carico.
Rappoccio, accusato di associazione per delinquere, truffa elettorale e peculato, il 25 luglio scorso aveva chiesto e ottenuto di essere reintegrato in consiglio regionale dopo essere stato scarcerato. Proprio sulle esigenze cautelari, il 9 ottobre, tornerà a riunirsi il Tribunale della libertà per discutere del ricorso presentato dalla Procura di Reggio. (0080)