Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

BIMBO TRAVOLTO DA SUV | La polemica finisce sull`Ansa

La polemica tra il parlamentare della Lega Nord, Matteo Salvini, e il direttore del Corriere della Calabria, Paolo Pollichieni, sul caso del rumeno che alla guida di un Suv ha travolto e ucciso il pi…

Pubblicato il: 27/08/2013 – 19:27
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
BIMBO TRAVOLTO DA SUV | La polemica finisce sull`Ansa

La polemica tra il parlamentare della Lega Nord, Matteo Salvini, e il direttore del Corriere della Calabria, Paolo Pollichieni, sul caso del rumeno che alla guida di un Suv ha travolto e ucciso il piccolo Matteo Battaglia a Sellia Marina, è stata ripresa anche dall`agenzia di stampa Ansa. Di seguito riportiamo il testo integrale della nota pubblicata dall`agenzia:

Botta e risposta tra il Corriere della Calabria e il vicesegretario federale della Lega Nord Matteo Salvini sulla vicenda del rumeno che ha travolto e ucciso un bambino di 12 anni a Sellia Marina. Il Corriere della Calabria ha sostenuto che nel 2008 i fondi destinati ai lavori della Statale 106 c`erano ma il «governo Berlusconi decise di cancellarli con un tratto di penna e destinarli altrove. I presidenti delle Province di Crotone e Cosenza all`epoca denunciarono, inascoltati, la “tangente pagata alla Lega”».
All`articolo ha replicato Matteo Salvini il quale, in un comunicato al Corriere della Calabria pubblicato sul sito della testata, ha affermato che «un conto è la strada, un altro è la barbarie di chi arriva nei nostri territori e crede di potersi comportare da padrone al di sopra di ogni regola. Indifferente alle tragedie che può provocare, alle vite che può spezzare. Non c`è differenza tra Kabobo, il clandestino che a Milano ha ucciso tre persone a picconate, e Andrei Valentin Epure, il pirata della strada rumeno che sfrecciando senza patente ha travolto un bambino di 12 anni. Il primo potrebbe essere giudicato incapace di intendere e volere che, tradotto in italiano, vuol dire sostanzialmente: “niente carcere”, spero che lo stesso non succeda per il secondo. Davanti a questo scempio della giustizia io, come cittadino e come padre prima ancora che da politico, esigo una pena esemplare che serva almeno da deterrente per salvare altre vite in futuro».
A Salvini ha risposto il direttore del Corriere della Calabria, Paolo Pollichieni, il quale ha affermato che «l`autista del Suv si è macchiato di un crimine orrendo, deve avere una condanna esemplare e deve essere messo nelle condizioni di non poter mai più arrecare dolore. Noi del Corriere siamo abituati, caro onorevole Salvini, ad osare e andare oltre. Facendolo dobbiamo ricordarle che ogni chilometro della Statale 106 è macchiato di sangue innocente. Ogni legislatura di questo Parlamento è macchiata dalle bugie di chi ha promesso il suo adeguamento alle regole primarie della sicurezza stradale e non lo ha fatto. Per noi le vittime sono tutte uguali e le famiglie restano straziate dal dolore sia che a provocarlo sia un maledetto rumeno sia che la colpa cada su chi doveva intervenire e mantenere impegni e non lo ha fatto perché ha preferito usare i soldi che dovevano dare sicurezza e civiltà ai calabresi per pagare le contravvenzioni inferte dall`Unione europea (leggasi quote latte) ai signori della campagna “Padana”». (Ansa)

Argomenti
Categorie collegate

x

x