Ultimo aggiornamento alle 14:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Coldiretti: senza Imu una boccata d`ossigeno

CATANZARO «Ad oggi il governo Letta vince uno a zero sul governo Scopelliti. Tirano un sospiro di sollievo gli imprenditori agricoli e per l`agricoltura calabrese è una vera e propria boccata d`oss…

Pubblicato il: 30/08/2013 – 15:27
Coldiretti: senza Imu una boccata d`ossigeno

CATANZARO «Ad oggi il governo Letta vince uno a zero sul governo Scopelliti. Tirano un sospiro di sollievo gli imprenditori agricoli e per l`agricoltura calabrese è una vera e propria boccata d`ossigeno la decisione del governo sull`Imu agricola che avrebbe comportato un insostenibile onere per le imprese». È quanto afferma il presidente di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro.
«La Calabria è una grande regione agricola – sostiene Molinaro – dove il ruolo insostituibile della nostra agricoltura nella produzione di cibo, di tutela ambientale, di coesione
sociale e di perno di un modello di sviluppo, viene continuamente riconosciuto con atti politici che valorizzano uno sviluppo sostenibile di un settore che continua a crescere e che offre opportunità a molti giovani. Siamo orgogliosi di essere protagonisti di un made in Italy agroalimentare che trova consenso e sostegno nei cittadini-consumatori e siamo soddisfatti quando le istituzioni, così come ha fatto il governo nazionale, consapevoli del sentimento e impulso che la nostra agricoltura ha saputo riconquistare sui territori, assumono decisioni che valorizzano la produzione di quei “beni comuni” che il mercato non remunera».
«Cresce l`esigenza non più rinviabile – conclude Molinaro – che anche la giunta Scopelliti dia le risposte necessarie all`agricoltura calabrese, condivise tra l`altro nell`incontro dell`8 luglio scorso e relative alle proposte presentate da Coldiretti Calabria insieme all`assessore Michele Trematerra. Ad oggi il governo Letta vince uno a zero sul governo Scopelliti». (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x