Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ansaldo Breda, De Gennaro convocato in Consiglio

REGGIO CALABRIA Il caso Ansaldo Breda arriva in commissione Bilancio del consiglio regionale. Il presidente dell`organismo, Candeloro Imbalzano, ha infatti richiesto l`audizione di Gianni De Gennaro…

Pubblicato il: 02/09/2013 – 13:59
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Ansaldo Breda, De Gennaro convocato in Consiglio

REGGIO CALABRIA Il caso Ansaldo Breda arriva in commissione Bilancio del consiglio regionale. Il presidente dell`organismo, Candeloro Imbalzano, ha infatti richiesto l`audizione di Gianni De Gennaro, numero uno di Finmeccanica. L`incontro dovrebbe avvenire il prossimo 17 settembre. Sul piatto ci sono i problemi legati al futuro dello storico stabilimento di Reggio Calabria, che rischia di chiudere i battenti. In quella sede, Imbalzano auspica si possano dipanare «le minacciose ombre che rischiano di addensarsi sul sito di Torre Lupo e sulle prospettive occupazionali di centinaia di famiglie reggine in una fase già di per sé insostenibile per il debole tessuto economico cittadino». Alla riunione parteciperà anche Demetrio Arena, assessore regionale alle Attività Produttive ed ex sindaco della città dello Stretto, le rappresentanze sindacali generali e di categoria della provincia reggina e la terna commissariale del Comune di Reggio.
La possibilità di uno scorporo dell`“Ansaldo Breda” di Torre Lupo «cozzerebbe – secondo Imbalzano – con le più elementari leggi dell’economia e dimostrerebbe che in questo Paese vige la legge della giungla e dei poteri forti».
Allo studio c`è anche una mozione da presentare in consiglio regionale «che affronti l’intera questione nella sua complessità e per impegnare il governo nazionale a vigilare sulle scelte, che devono essere le più equilibrate possibili, e che andranno ad assumere sia Finmeccanica che “Ansaldo Breda”, convinti come siamo che le centinaia di addetti reggini rappresentino un punto di forza qualificato ed insostituibile tra tutte le risorse umane dell’Azienda “Ansaldo Breda”». (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x