Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Aeroporto di Sibari, per Fedele si può fare

CATANZARO «Non è esclusa la possibilità di nuovi scali aeroportuali». Con queste parole l`assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele apre alla possibilità di realizzare lo scalo della Sibaritide…

Pubblicato il: 05/10/2013 – 13:51
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Aeroporto di Sibari, per Fedele si può fare

CATANZARO «Non è esclusa la possibilità di nuovi scali aeroportuali». Con queste parole l`assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele apre alla possibilità di realizzare lo scalo della Sibaritide. Le linee guida del Piano regionale dei trasporti contemplerebbero insomma l`eventualità di un quarto aeroporto in regione. «Con riferimento all`aeroporto di Sibari – ha detto Fedele – sarà possibile individuare meglio alcuni fattori che spingano verso l`implementazione di un nuovo snodo aeroportuale, valorizzando ulteriormente un`area a forte vocazione turistica e con grandi potenzialità di crescita».
Le linee guida del Piano individuano il trasporto aereo come un elemento di forza «su cui punta molto il governo guidato dal presidente Scopelliti, non solo per assicurare il collegamento della Calabria con le altre regioni d`Italia e con il resto d`Europa ma, soprattutto, per garantire il diritto alla mobilità dei calabresi».
Esistono comunque delle incognite e Fedele non le nasconde: per l`aeroporto di Sibari «esiste la necessità che a sostenerne la fattibilità, nell’ambito di un`auspicabile ripresa economica, vi sia un socio privato, in modo che, così come avviene o sta avvenendo per gli altri aeroporti, vengano immesse nuove risorse a garanzia della redditività dell`investimento». (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x