Pansa a Reggio per presiedere un vertice sulla sicurezza
REGGIO CALABRIA Si è presentato questa mattina a Reggio Calabria, senza annunci, il capo della polizia Alessandro Pansa. Il prefetto ha voluto incontrare, insieme al vicecapo della polizia, Francesco…

REGGIO CALABRIA Si è presentato questa mattina a Reggio Calabria, senza annunci, il capo della polizia Alessandro Pansa. Il prefetto ha voluto incontrare, insieme al vicecapo della polizia, Francesco Cirillo, tutti i questori calabresi, oltre ai dirigenti dei compartimenti e della zona di frontiera, per una riunione operativa e per fare il punto sulla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nella Regione.
Prima del vertice ha incontrato, nella sala “Nicola Calipari”, i dirigenti e i funzionari in servizio nella Provincia di Reggio Calabria, unitamente ad una rappresentanza del personale e delle organizzazioni sindacali di categoria. Dopo la riunione in questura, il prefetto Pansa si è recato in prefettura ove è stato ricevuto dal titolare dell’Ufficio territoriale del governo, prefetto Vittorio Piscitelli. Quella del capo della Polizia è la settima visita dal suo recente insediamento dopo altre città importanti. La scelta di tenere l’incontro a Reggio Calabria tra i primi a livello nazionale è un segnale forte dell’attenzione della polizia e del governo alle problematiche di capoluogo e dell’intera Calabria. (0030)