Sbarco di migranti a Crotone, preso il presunto scafista
CROTONE Cinquantacinque migranti, tutti in buone condizioni di salute, tra i quali due donne (una incinta) e cinque minori, sono sbarcati nel porto di Crotone. I migranti di nazionalità pakistana, si…

CROTONE Cinquantacinque migranti, tutti in buone condizioni di salute, tra i quali due donne (una incinta) e cinque minori, sono sbarcati nel porto di Crotone. I migranti di nazionalità pakistana, siriana e afghana, erano a bordo di un motopeschereccio battente bandiera greca che è stato intercettato da una motovedetta della guardia di finanza a un miglio dalla foce del fiume Neto. L`imbarcazione è stata scortata fino al porto.
I migranti sono stati rifocillati e trasferiti nel Centro di prima accoglienza di Isola Capo Rizzuto. La polizia di Stato, che ha avviato le indagini, ha arrestato il presunto scafista dell`imbarcazione, Mohamed Fuodi, di 35 anni, egiziano.
All`interno dello zainetto che l`uomo aveva con sé è stato trovato un Gps portatile. Fuodi è accusato di favoreggiamento dell`immigrazione clandestina. (0040)