Cropani, incatenati all`ingresso gli ex lavoratori Carrefour
CROPANI «Continuano a rimanere incatenati all`ingresso, i lavoratori del supermercato ex Carrefour a Cropani. I lavoratori, infatti, licenziati dopo il cambio di società, non solo sono stati assorbit…

CROPANI «Continuano a rimanere incatenati all`ingresso, i lavoratori del supermercato ex Carrefour a Cropani. I lavoratori, infatti, licenziati dopo il cambio di società, non solo sono stati assorbiti dalla società subentrante, con l`avallo della Cgil che ha firmato l`accordo, ma non hanno ancora neanche ricevuto gli arretrati». Lo si legge in una nota della Usb Calabria. «Rimaste inascoltate, sinora, le loro richieste, i lavoratori hanno visto fallire anche i tentativi per giungere a un accordo – continua il comunicato – che non può prescindere comunque dal pagamento immediato di tutte le spettanze».
«I lavoratori, appoggiati dalla Federazione regionale Usb lavoro privato, sono più che mai determinati a non cedere ai ricatti dell`azienda. L`Usb denuncia l`ennesima svendita di lavoratori e ritiene che della questione debba farsi carico, oltre alle istituzioni locali, anche l`intera cittadinanza che dovrebbe supportare i dipendenti impegnati in quella che si può definire una battaglia per la democrazia e i diritti di tutta la comunità. Lavoratori e Usb, sono più che mai decisi a continuare la protesta a oltranza, fino al raggiungimento degli obiettivi». (0040)