Congresso Pd, a Catanzaro hanno vinto tutti
CATANZARO Ognuno ha i suoi numeri e tutti sembrano aver vinto. Per adesso, nel congresso del Pd a Catanzaro, l`unica certezza è che l`assemblea dei delegati provinciali è stata rinviata. Il Comitato…

CATANZARO Ognuno ha i suoi numeri e tutti sembrano aver vinto. Per adesso, nel congresso del Pd a Catanzaro, l`unica certezza è che l`assemblea dei delegati provinciali è stata rinviata. Il Comitato di “Riscossa Democratica. Adesso!” prende atto “con soddisfazione delle decisioni che sono state assunte dalla Commissione Pd regionale di garanzia per il congresso”. L`area “Riscossa Democratica. Adesso”, che sostiene la candidatura a segretario provinciale di Catanzaro di Enzo Bruno, ha aggiunto che “la commissione regionale ha deciso di sospendere l`assemblea dei delegati “incautamente” annunciata dalla commissione provinciale per lunedì pomeriggio. Inoltre, è stato affidato l`incarico a un gruppo di tre componenti della commissione stessa, di istruire rapidamente una verifica sui diversi ricorsi presentati”. “Siamo fiduciosi che l`analisi rigorosa degli stessi ricorsi, porterà – conclude la nota – alle conseguenti determinazioni, atte a ripristinare il pieno rispetto dei risultati congressuali e la proclamazione del nuovo segretario provinciale del Pd della provincia di Catanzaro”.
L`annuncio dell`assemblea era stato dato, con un comunicato stampa, da Azione Democratica Catanzaro (l`area cuperliana del partito locale). Nella nota si sottolineava come, “finalmente, Azione Democratica e Cambia la provincia possono vantare la maggioranza dei numeri dei delegati nell`assemblea provinciale, con 49 delegati per Domenico Giampà, 21 per Francesco Muraca, contrapposti ai 61 di Enzo Bruno (candidato dei renziani). In virtù dell`alleanza dei due veri progetti di rinnovamento, di Giampà e Muraca, che coerentemente domani troverà riscontro nel voto dell`assemblea”, che era appunto annunciato per domani. Invece arriva uno slittamento che non seda le polemiche sui numeri. I renziani, infatti, sembrano avere dati diversi. “Vogliamo sottolinearlo bene ancora una volta, su Catanzaro al momento il 62 per cento è a Enzo Bruno e il 38 per cento per Giampà. Sono dati incontrovertibili”. Lo ha detto il consigliere regionale Enzo Ciconte nel corso di una iniziativa con il deputato del Pd, Ernesto Magorno. Nel corso dell`iniziativa Ciconte è stato nominato referente dell`Area Renzi per la provincia di Catanzaro. Per scoprire quali cifre siano esatte non resta che attendere la verifica. (0020)