Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ma il governatore non parla di scissione

ROMA Non di scissione parla Giuseppe Scopelliti, ma di un nuovo soggetto politico che nascerebbe dalle ceneri del Pdl: “Non è una scissione, si esaurisce però l`esperienza del Pdl e nasce un nuovo so…

Pubblicato il: 15/11/2013 – 21:30
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Ma il governatore non parla di scissione

ROMA Non di scissione parla Giuseppe Scopelliti, ma di un nuovo soggetto politico che nascerebbe dalle ceneri del Pdl: “Non è una scissione, si esaurisce però l`esperienza del Pdl e nasce un nuovo soggetto politico”, ha spiegato Scopelliti. Alla domanda se, già dalla prossima settimana ci saranno gruppi separati a Camera e Senato Scopelliti ha risposto: “Ci si prepara anche a questa eventualità, ma è ancora presto per parlarne”.
Al termine della riunione romana, il governatore è parso un po` deluso dalla piega che hanno preso gli eventi. Dopo i tentativi di ottenere un pass per i suoi al consiglio nazionale, aveva cambiato registro: “Andremo al consiglio nazionale se ci sarà un accordo, altrimenti non parteciperemo perché non vogliamo che si riduca tutto a una festa per la nascita di Forza Italia. Abbiamo lavorato e ricercato una soluzione proponendo il nostro documento. Se verrà rigettato, come sembra, significa che si vuole andare verso la rottura. Noi pensiamo, tuttavia, che l`unità si possa ancora perseguire”. (0020)

Argomenti
Categorie collegate

x

x