Ma il governatore non parla di scissione
ROMA Non di scissione parla Giuseppe Scopelliti, ma di un nuovo soggetto politico che nascerebbe dalle ceneri del Pdl: “Non è una scissione, si esaurisce però l`esperienza del Pdl e nasce un nuovo so…

ROMA Non di scissione parla Giuseppe Scopelliti, ma di un nuovo soggetto politico che nascerebbe dalle ceneri del Pdl: “Non è una scissione, si esaurisce però l`esperienza del Pdl e nasce un nuovo soggetto politico”, ha spiegato Scopelliti. Alla domanda se, già dalla prossima settimana ci saranno gruppi separati a Camera e Senato Scopelliti ha risposto: “Ci si prepara anche a questa eventualità, ma è ancora presto per parlarne”.
Al termine della riunione romana, il governatore è parso un po` deluso dalla piega che hanno preso gli eventi. Dopo i tentativi di ottenere un pass per i suoi al consiglio nazionale, aveva cambiato registro: “Andremo al consiglio nazionale se ci sarà un accordo, altrimenti non parteciperemo perché non vogliamo che si riduca tutto a una festa per la nascita di Forza Italia. Abbiamo lavorato e ricercato una soluzione proponendo il nostro documento. Se verrà rigettato, come sembra, significa che si vuole andare verso la rottura. Noi pensiamo, tuttavia, che l`unità si possa ancora perseguire”. (0020)