ADDIO PDL | La Calabria è fedele a Silvio
È finita come nessuno avrebbe pronosticato ovvero con la vittoria dei lealisti. Alla vigilia tutti pronosticavano una vittoria del fronte degli alfaniani e invece la Calabria si riscopre una regione…

È finita come nessuno avrebbe pronosticato ovvero con la vittoria dei lealisti. Alla vigilia tutti pronosticavano una vittoria del fronte degli alfaniani e invece la Calabria si riscopre una regione a maggioranza berlusconiana. Tra le sorprese dell`ultima ora ci sono state le adesioni dell`assessore regionale Giacomo Mancini e di Jole Santelli, sottosegretario al Lavoro del governo Letta.
Il Pdl è andato in frantumi proprio nel momento in cui termina la sua vita politica: l’ala definita “governativa”, guidata da Alfano, dopo giorni inquieti e tentativi di mediazione con i falchi, fedelissimi del Cavaliere, ha deciso di non partecipare al consiglio nazionale di oggi. Tecnicamente, fanno notare, non si tratta di una scissione: semplicemente, una parte del partito che lo stesso Berlusconi ha condannato a morte, non si ritrova nel nuovo che nasce.