L`Orco che abusava di un minore disabile
PALMI Lo ha blandito con regali e videogiochi, piano piano ha conquistato la sua fiducia di minore reso ancor più inerme da un ritardo mentale che lo lascia senza difese, quindi l’ha convinto a segui…

PALMI Lo ha blandito con regali e videogiochi, piano piano ha conquistato la sua fiducia di minore reso ancor più inerme da un ritardo mentale che lo lascia senza difese, quindi l’ha convinto a seguirlo in un appartamento. Lì il nuovo amico – un 48enne di Palmi – è diventato l’Orco. Dopo aver fatto vedere al ragazzo film pornografici, l`uomo avrebbe infatti abusato di lui. È questa la parabola di orrore ricostruita dai carabinieri di Palmi in seguito alla denuncia di uno dei genitori del minore, che notando il disagio psicologico del ragazzo hanno avvertito le autorità. Le indagini, coordinate a dal procuratore capo della Repubblica, Giuseppe Creazzo, e dal sostituto procuratore Giulia Masci, hanno permesso di raccogliere un ingente complesso probatorio a carico del 48enne che questa mattina all’alba è stato arrestato dai carabinieri.
L’uomo, esperite le formalità di rito, è stato tradotto presso un istituto penitenziario, a disposizione dell’autorità giudiziaria. (0040)