"Blue call", alla sbarra il clan Bellocco
REGGIO CALABRIA Poche richieste di rito ordinario quasi tutte legate a posizioni di secondo piano, molte quelle di abbreviato, nella quali rientrano tutti le prime file del clan Bellocco di Rosarno…

REGGIO CALABRIA Poche richieste di rito ordinario quasi tutte legate a posizioni di secondo piano, molte quelle di abbreviato, nella quali rientrano tutti le prime file del clan Bellocco di Rosarno, potente cosca del Reggino. Questa mattina si è conclusa l`udienza preliminare del maxiprocesso “Blue call”, procedimento istruito dalla Distrettuale antimafia di Reggio Calabria. Tutti gli imputati che hanno scelto il rito ordinario sono stati rinviati a giudizio. Il processo per loro inizierà il 5 febbraio prossimo davanti al collegio del Tribunale di Palmi, mentre il processo in abbreviato inizierà l`11 febbraio prossimo al gup di Reggio Calabria.
Alla sbarra il clan Bellocco al gran completo, dal boss Carmelo alle prime linea della famiglia di `ndrangheta di Rosarno. Il procedimento, in cui sono rimaste coinvolte 44 persone, si compone di tre tronconi di indagine, il principale è proprio quello da cui prende il nome l`operazione. (0040)