Il film di Mollo premiato al Festival di Roma
L’opera prima di Fabio Mollo “Il Sud è niente” si è aggiudicato il Premio Camera d’oro Taodue per il Miglior produttore emergente di opera prima/seconda dell’8ª edizione del Festival di Roma. Grande…

L’opera prima di Fabio Mollo “Il Sud è niente” si è aggiudicato il Premio Camera d’oro Taodue per il Miglior produttore emergente di opera prima/seconda dell’8ª edizione del Festival di Roma. Grande soddisfazione per i produttori B24 Film e Madakai, Jean Denis Le Dinahet e Sébastien Msika, che hanno ritirato il premio, ma anche per la Fondazione Calabria Film Commission che ha sostenuto il progetto fin dalle prime fasi di realizzazione. La pellicola, applauditissima dal pubblico dei ragazzi, è stata accolta positivamente anche durante la seconda proiezione ufficiale.
La Fondazione ha fatto sapere di essere «lieta di aver dato il proprio contributo all’opera prima di un giovane calabrese che regala alla sua terra un’opera intensa ed un grande riconoscimento internazionale».
Il film, interpretato da Vinicio Marchioni e dall’esordiente Miriam Karlkvist, con la partecipazione di Valentina Lodovini, è distribuito da Istituto Luce Cinecittà, e uscirà nelle sale il prossimo 5 dicembre. (0070)