Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

IN EDICOLA | Peppe ai commissari: «Mi avete rotto i c…»

In alcune occasioni i toni istituzionali vengono travolti dalle emozioni. È successo anche al governatore Scopelliti, il 1° ottobre scorso. Sotto stress per la contestazione subìta davanti alla prefe…

Pubblicato il: 22/11/2013 – 11:13
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
IN EDICOLA | Peppe ai commissari:  «Mi avete rotto i c…»

In alcune occasioni i toni istituzionali vengono travolti dalle emozioni. È successo anche al governatore Scopelliti, il 1° ottobre scorso. Sotto stress per la contestazione subìta davanti alla prefettura di Catanzaro (protestavano i lavoratori della Fondazione Campanella), il presidente della giunta regionale se l`è presa con gli allora subcommissari al Piano di rientro, Luigi D`Elia e Luciano Pezzi. Rivolgendo loro una frase piuttosto pesante («La colpa è sua…, mi avete rotto i coglioni, quando ve ne tornate a Roma è troppo tardi»), che è stata riportata in una lettera ufficiale dei due burocrati. Lettera che ha fatto il giro della Regione. Era il segnale evidente di una tensione già emersa negli ultimi anni, contrassegnati da rapporti sempre molto difficili. Raramente Scopelliti e i due subcommissari sono stati d`accordo sulla gestione della sanità, molto spesso il Tavolo Massicci ha cercato di mediare. Adesso, però, le cose vanno meglio. L`arrivo di Andrea Urbani, ex consulente di Renata Polverini, al posto di D`Elia, sembra aver rasserenato Scopelliti. Pezzi, invece, è rimasto al suo posto. Ma certe sfuriate del governatore, forse, non le sentirà più.

(Il servizio completo di Pablo Petrasso si trova sul numero 127 del Corriere della Calabria, in edicola fino al 28 novembre)

Argomenti
Categorie collegate

x

x