Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

MALTEMPO | A Catanzaro scuole chiuse anche lunedì

CATANZARO Lezioni sospese anche domani, lunedì 25 novembre, in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Catanzaro. Lo ha stabilito, con un’ordinanza, il sindaco Sergio Abramo per consentire, dopo la…

Pubblicato il: 24/11/2013 – 15:26
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
MALTEMPO | A Catanzaro scuole chiuse anche lunedì

CATANZARO Lezioni sospese anche domani, lunedì 25 novembre, in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Catanzaro. Lo ha stabilito, con un’ordinanza, il sindaco Sergio Abramo per consentire, dopo la chiusura dei plessi imposta dall’alluvione di martedì e dalla successiva emergenza idrica, una puntuale verifica della normale erogazione dell’acqua in tutti i plessi. «Inoltre – si legge in una nota dell’ufficio stampa del Comune – la sospensione delle lezioni (che interessa solo alunni, studenti e docenti) permetterà al personale delle varie scuole di effettuare le pulizie dei locali e dei servizi dopo i quattro giorni di interruzione delle attività». Le lezioni riprenderanno dunque martedì 26. «Una doverosa misura precauzionale nell’interesse dei bambini e dei ragazzi che frequentano le nostre scuole», ha detto il sindaco Abramo che ha concordato l’ordinanza con l’assessore alla Pubblica istruzione Stefania Logiudice.

SITUAZIONE IDRICA NORMALIZZATA
«Sembra essersi normalizzata nel tardo pomeriggio la situazione dell`erogazione dell`acqua in città. Permane qualche disagio in alcune zone (rione Stadio) per via delle manovre che gli addetti dell`ufficio acquedotto stanno svolgendo per bilanciare i livelli dei vari serbatoi serviti dall`impianto di Santa Domenica». Lo afferma, in una nota, il Comune di Catanzaro. «I tecnici  prosegue la nota – ritengono che l`assestamento generale del sistema avverrà nel corso della notte. Palazzo de Nobili mantiene molta cautela e prudenza, anche per evitare nuove strumentalizzazioni in un momento così critico. In mattinata, si sono avuti disagi in alcuni quartieri (Mater Domini, Samà, Fondachello, via Lucrezia della Valle, San Leonardo) e in alcuni isolati dove l`acqua, per via dei livelli non ottimali raggiunti dai serbatoi, non è arrivata, soprattutto ai piani alti. In queste zone si è verificato un effetto a macchia di leopardo che si è man mano ridotto». «Si è provveduto – conclude la nota – a rifornire le autoclavi dei condomini con le autobotti cariche di acqua potabile, operazioni svolte sotto il controllo della polizia municipale. In queste zone, la situazione è progressivamente migliorata nel corso della giornata». (0050)

Argomenti
Categorie collegate

x

x