Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Omicidio Meredith, nella requisitoria spunta il «piede di Palanca»

FIRENZE La condanna di Rudy Guede a 16 anni di carcere, inflitta con rito abbreviato, per l`omicidio di Meredith Kercher «non mi è sembrata centratissima». Lo ha detto il pg di Firenze, Alessandro Cr…

Pubblicato il: 25/11/2013 – 17:04
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Omicidio Meredith, nella requisitoria spunta il «piede di Palanca»

FIRENZE La condanna di Rudy Guede a 16 anni di carcere, inflitta con rito abbreviato, per l`omicidio di Meredith Kercher «non mi è sembrata centratissima». Lo ha detto il pg di Firenze, Alessandro Crini, facendo capire di ritenere la pena bassa. Guede, ha ricordato Crini nella sua requisitoria all`appello bis del processo ad Amanda Knox e Raffaele Sollecito, «è un assassino, condannato». Secondo il pg, «il finto furto fu un depistaggio: non puoi far sparire il cadavere e quindi cerchi di confondere le acque».
Crini ha a tratti smorzato i toni della sua lunga requisitoria (sei ore per adesso), come quando, parlando delle impronte numero 36 trovate nella casa del delitto, ha ricordato «quel vecchio calciatore del Catanzaro, Palanca, che aveva un piede molto piccolo», o anche quando ha definito il testimone Luciano Aviello, ascoltato durante l`appello bis, «la Mercedes dell`inattendibilità».
A Crini è sfuggita pure un`involontaria citazione di Corrado Guzzanti, rispondendo «la seconda che hai detto» a una domanda posta retoricamente alla Corte. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x