Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

SFIDUCIA | In piazza per Silvio, dalla Calabria 25 pullman

REGGIO CALABRIA Sono partiti in massa stamattina all`alba per manifestare la propria vicinanza al loro leader, nel giorno più delicato della sua carriera politica. I militanti calabresi di Forza Ital…

Pubblicato il: 26/11/2013 – 16:15
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
SFIDUCIA | In piazza per Silvio, dalla Calabria 25 pullman

REGGIO CALABRIA Sono partiti in massa stamattina all`alba per manifestare la propria vicinanza al loro leader, nel giorno più delicato della sua carriera politica. I militanti calabresi di Forza Italia sono pronti a stringersi attorno a Silvio Berlusconi proprio nel mercoledì in cui il Senato dovrebbe votare la decadenza da parlamentare. Sono almeno 25 i pullman dalla Calabria con destinazione via del Plebiscito, davanti a Palazzo Grazioli, dove si trova la residenza del Cavaliere. La macchina organizzativa si è già messa in moto da alcuni giorni e ieri mattina a Reggio Calabria, nella sala del gruppo in consiglio regionale, sono stati messi a punto gli ultimi dettagli. Alla fine dovrebbero essere più di 1200 i militanti forzisti calabresi che raggiungeranno la Capitale. Deputati, consiglieri regionali, provinciali e comunali in queste ore hanno spedito diverse email con la disponibilità a coordinare e organizzare il viaggio della speranza, contro «un atto grave nei confronti di un uomo che ha dato tanto al centrodestra e alla politica italiana negli ultimi 20 anni e più in generale all`Italia sia da uomo politico che da imprenditore rispettato in tutto il mondo. Una magistratura politicizzata ha deciso di scrivere la parola “fine” sul percorso politico di Silvio Berlusconi». Nel caso in cui dal Senato dovesse arrivare il «sì» alla decadenza non è da escludere che il Cavaliere voglia parlare al suo popolo per sondarne l`umore.
In ogni caso, i nove consiglieri regionali che hanno aderito a Forza Italia vanno avanti. E nel corso della riunione hanno proceduto alla sistemazione degli ultimi adempimenti burocratici in vista del debutto in consiglio regionale in calendario (manca ancora l`ufficialità) per lunedì 9 dicembre. Quanto agli aspetti più prettamente politici, tutto sarà più chiaro a partire dalla fine di questa settimana. «Abbiamo avviato – è il commento di Ennio Morrone, capogruppo di Fi a Palazzo Campanella – la “macchina” e questo è già un ottimo risultato». Indiscrezioni parlano di nuovi acquisti per la pattuglia azzurra. «Ancora pochi giorni – taglia corto Morrone – e tutto sarà definito. Ciò che è certo è che attorno a Berlusconi si sta ricreando un entusiasmo incredibile».

Argomenti
Categorie collegate

x

x