Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Bergamotto made in China, Imbalzano: servizio della Rai deplorevole

REGGIO CALABRIA Il bergamotto made in China andato in onda lunedì su  “Uno mattina verde” manda su tutte le furie Candeloro Imbalzano, presidente della commissione Attività produttive di Palazzo Camp…

Pubblicato il: 27/11/2013 – 12:20
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Bergamotto made in China, Imbalzano: servizio della Rai deplorevole

REGGIO CALABRIA Il bergamotto made in China andato in onda lunedì su  “Uno mattina verde” manda su tutte le furie Candeloro Imbalzano, presidente della commissione Attività produttive di Palazzo Campanella. Un servizio giornalistico che l`esponente del centrodestra definisce «deplorevole» e che ha «indignato tanti reggini e, spero, calabresi». «Abbiamo scoperto, con grande sorpresa e aggiornando le nostre poche conoscenze – attacca il consigliere regionale – , che esisterebbe anche un prodotto cinese (e ci mancava!), quando è universalmente noto che il vero “oro verde” è coltivato soltanto, a parte i tentativi pressoché abortiti in qualche parte del continente africano, sulla fascia che va da Reggio fino a parte della Locride, rappresentando, con i Bronzi, forse l’unica vera eccellenza del nostro territorio».
Secondo Imbalzano, «è intollerabile per la nostra storia economica e per l’immagine del reggino che vengano divulgate informazioni distorte e lontane mille miglia dalla realtà, realizzando un danno notevole ai tanti produttori ed alle tante piccole aziende che producono derivati dall’intero frutto». Per questo il presidente della commissione regionale annuncia battaglia: «Comunque, per quanto ci riguarda, anticipiamo che eleveremo una formale protesta al direttore di rete, convinti come siamo che Rai Uno, non solo in quanto tv pubblica, abbia il dovere di fornire una informazione più documentata e corretta, soprattutto quando, come in questo caso, dovrebbe oggettivamente tutelare una delle vere eccellenze non solo della Calabria, ma dell’intero Paese». (0090)

Argomenti
Categorie collegate

x

x