Maltempo, dopo lo sfogo l`assessore chiede scusa
CATANZARO Quel messaggio su Facebook, così sopra le righe, non è piaciuto al sindaco di Catanzaro. Sì, il “suo” assessore ne stava difendendo l`operato, ma ci sono altri modi e (soprattutto) altri to…

CATANZARO Quel messaggio su Facebook, così sopra le righe, non è piaciuto al sindaco di Catanzaro. Sì, il “suo” assessore ne stava difendendo l`operato, ma ci sono altri modi e (soprattutto) altri toni per farlo. Così, Sergio Abramo ha preteso dall’assessore allo Sport Giampaolo Mungo scuse ufficiali ai cittadini per il post comparso sul social network, nel quale ha usato «toni non adeguati al suo ruolo istituzionale». È una nota del Comune di Catanzaro a raccontare la richiesta del primo cittadino: «Pur comprendendo la tua amarezza per certi ingiusti e strumentali attacchi all’Amministrazione durante i giorni dell’emergenza maltempo – ha scritto Abramo a Mungo in una breve lettera – ritengo inadeguati e sproporzionati i toni usati nel messaggio, anche perché penso che la stragrande maggioranza dei nostri concittadini abbia apprezzato i nostro sforzi ed abbia mantenuto un atteggiamento paziente e civile».
A stretto giro di posta, l’assessore Mungo ha risposto al sindaco, «chiedendo ufficialmente scusa a tutti i cittadini per lo sfogo affidato al post su face book».
Quel post su Facebook adesso non c`è più, cancellato dalla cronologia come uno scoppio d`ira virtuale. Un colpo di spugna facile e indolore. E l`assessore ha riconosciuto che «le espressioni contenute nel messaggio non possono appartenere a un esponente delle istituzioni, anche di fronte a sparute provocazioni e strumentalizzazioni che sono state fatte mentre la città subiva due consecutive calamità naturali». (0020)