Il Consultorio reggino torna a casa
REGGIO CALABRIA Il Consultorio familiare diocesano di Reggio Calabria torna finalmente a casa nella sede storica di via Tagliavia 21. Martedì prossimo 10 dicembre alle ore 16, l`inaugurazione dei nuo…

REGGIO CALABRIA Il Consultorio familiare diocesano di Reggio Calabria torna finalmente a casa nella sede storica di via Tagliavia 21. Martedì prossimo 10 dicembre alle ore 16, l`inaugurazione dei nuovi locali del centro intitolato a Pasquale Raffa, indimenticabile figura di medico e di educatore impegnato nel sociale.
Per suggellare il momento – occasione di riflessione sul ruolo che il Consultorio ha svolto negli anni, con servizi di assistenza, sostegno, consulenza medica e psicologica espletati con spirito volontaristico a giovani, fidanzati, coppie, gestanti e famiglie – si terrà una cerimonia di inaugurazione presieduta da monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita della Diocesi di Reggio Calabria-Bova.
A seguire, una tavola rotonda introdotta da don Paolo Gentili, direttore dell`Ufficio nazionale di Pastorale familiare della Cei, che interverrà sul tema “Il ruolo dei consultori di ispirazione cristiana e il rapporto con la Pastorale familiare diocesana”.
Oltre alla consulenza individuale offerta da professionisti esperti in varie discipline, il Consultorio promuove momenti di incontro e dibattito sulla procreazione responsabile, sulla cura e l`educazione dei figli. (0040)