Sesso in cambio di droga all`Unical
RENDE Sesso in cambio di droga. Sono le forme di “pagamento” che alcune studentesse dell`università di Cosenza hanno utilizzato per ottenere le dosi. Quattro persone sono state arrestate dalla guardi…

RENDE Sesso in cambio di droga. Sono le forme di “pagamento” che alcune studentesse dell`università di Cosenza hanno utilizzato per ottenere le dosi. Quattro persone sono state arrestate dalla guardia di finanza per spaccio di droga. In carcere sono finiti Francesco Bartolomeo, di 23 anni, e Dario Greco (29); sono stati posti ai domiciliari Andrea D`Addino, di 20 anni, e Nucci Rodolfo (22). Lo spaccio avveniva nei pressi delle fermate degli autobus a ridosso dell`Università della Calabria. Sono stati sequestrati quasi tre chili di droga. Tra gli acquirenti molti professionisti, dipendenti e studenti dell`Università.
L`attività di spaccio si svolgeva nei pressi delle fermate degli autobus a ridosso dei dipartimenti universitari. Le dosi di cocaina costavano dai 60 agli 80 euro, mentre il prezzo della marijuana e hascisc andava dai 10 ai 15 euro al grammo. Non sempre il pagamento della droga avveniva con il denaro. Alcune studentesse dell`Unical, infatti, avrebbero offerto agli spacciatori prestazioni sessuali in cambio delle dosi di droga. Il gruppo di spacciatori, secondo quanto emerso dalle indagini dei finanzieri, era in grado di smerciare circa cinque chili di droga di vario tipo, per un valore di oltre 60 mila euro mensili. Ai quattro arrestati è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Cosenza che ha accolto la richiesta del Procuratore Dario Granieri e del sostituto Salvatore Di Mario. I finanzieri hanno eseguito anche una quindicina di perquisizioni nei confronti di persone coinvolte nell`inchiesta. Durante le indagini i finanzieri hanno compiuto numerosi pedinamenti ed appostamenti per individuare il gruppo di spacciatori, gli acquirenti e le modalità usate per la vendita della droga.(0090)