Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tommasi passa con Forza Italia

LAMEZIA TERME «Diego Tommasi aderisce a Forza Italia». Lo riferisce Ennio Morrone, presidente del gruppo consiliare di Forza Italia in seno al consiglio regionale, a seguito di un incontro avuto a La…

Pubblicato il: 20/12/2013 – 18:01
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Tommasi passa con Forza Italia

LAMEZIA TERME «Diego Tommasi aderisce a Forza Italia». Lo riferisce Ennio Morrone, presidente del gruppo consiliare di Forza Italia in seno al consiglio regionale, a seguito di un incontro avuto a Lamezia alla presenza di un altro esponente di vertice del partito azzurro, Pino Galati.
Per l`ex assessore regionale all`Ambiente della giunta Loiero si tratta di un altro cambio di casacca. Dopo essere approdato in consiglio regionale con i Verdi ed aver ricoperto, nella legislatura successiva, l`incarico di assessore, Tommasi ha dapprima aderito all`Api di Rutelli e poi ha dato vita a un movimento Alleanza ecologica, che si è progressivamente avvicinato al centrodestra. Ora la svolta, con l`adesione al partito rimesso in piede da Silvio Berlusconi.
«È stato chiesto a Diego Tommasi – continua Morrone – di collaborare col partito per la risoluzione dei problemi ambientali della Calabria che tanto ci stanno a cuore. Tommasi, dal canto suo, ha accettato di sposare la causa di Forza Italia e prestare la sua professionalità per cercare di superare le criticità presenti nel settore a partire dai rifiuti. La Calabria ha bisogno di nuove energie per fronteggiare le emergenze e noi siamo intenzionati ad operare in questa direzione».
Per tale scelta esprime soddisfazione anche Pino Galati. «Forza Italia – ha detto il parlamentare azzurro – necessita della sensibilità ambientalista, maturata sul campo, di una personalità qualificata come quella di Diego Tommasi. Come partito liberale vicino ai diritti civili  – conclude Galati – sentiamo fortemente l’esigenza di migliorare la qualità della vita dei calabresi che solo politiche virtuose sulle tematiche ambientali possono assicurarci». (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x