Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Firenze, cosentino travolto da un treno

FIRENZE Forse credeva di essere in ritardo e ha attraversato i binari in superficie, anziché usare il sottopasso, per raggiungere il treno in tempo: ma così è stato travolto dallo stesso convoglio, s…

Pubblicato il: 08/01/2014 – 13:21
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Firenze, cosentino travolto da un treno

FIRENZE Forse credeva di essere in ritardo e ha attraversato i binari in superficie, anziché usare il sottopasso, per raggiungere il treno in tempo: ma così è stato travolto dallo stesso convoglio, stamani nella stazione ferroviaria di Vicchio (Firenze), e poi è morto. È quanto ricostruito dalla Polfer sul decesso di Michelangelo Bissola, 38 anni, originario di Cosenza (e non di Potenza come appreso in un primo momento), residente a Capannori (Lucca). L`uomo è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale a causa delle gravissime ferite subite nell`impatto col convoglio.   Il treno, un regionale proveniente da Borgo San Lorenzo e diretto a Firenze, stava entrando in stazione e, a quanto ricavato anche dal racconto di testimoni, il pendolare per salire sul treno ha attraversato i binari probabilmente ritenendo di potercela fare data anche la riduzione di velocità del treno mentre entrava in stazione. Ma così non è stato. Sul posto 118, carabinieri e polizia ferroviaria per i rilievi.
«Attento, sta arrivando il treno, vai via!»: hanno provato ad avvisarlo, gli altri pendolari in attesa sotto la pensilina della stazione ferroviaria di Vicchio di Mugello. Ma Michelangelo Bissola non ha sentito i richiami e ha continuato ad attraversare i binari in superficie, venendo travolto dal convoglio regionale per Firenze e morendo poi in ospedale dove è stato trasportato con ferite gravissime. È quanto emerge ancora sull`incidente ferroviario avvenuto stamani nella piccola stazione sulla linea ferroviaria Faentina. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x