Sel, via al congresso
LAMEZIA TERME Un congresso anomalo, ma pur sempre un congresso. Sel si prepara a celebrare la propria assise regionale, durante la quale verranno eletti i delegati che parteciperanno al congresso naz…

LAMEZIA TERME Un congresso anomalo, ma pur sempre un congresso. Sel si prepara a celebrare la propria assise regionale, durante la quale verranno eletti i delegati che parteciperanno al congresso nazionale in programma dal 24 al 26 gennaio. Solo dopo questo appuntamento i vendoliani calabresi si riuniranno per nominare il nuovo segretario regionale. Fino a quel momento, al timone rimarrà il commissario e sindaco di Lamezia Gianni Speranza. E sarà proprio la città della Piana a ospitare il congresso dell`11 gennaio, intitolato “#lacalabriadacambiare”, che si svolgerà nel Parco “Peppino Impastato”. Intenso il programma dei lavori. Si comincia alle 10 del mattino con un workshop curato dagli iscritti di Sel, con il contributo di Marino De Luca e “Sottosopra-Attivare democrazia”. Subito dopo, spazio al dibattito aperto, che sarà avviato dalla capogruppo di Sel al Senato, Loredana De Petris. Previsti anche gli interventi di Ferdinando Aiello, Pippo Callipo, Eva Catizone, Ida Dominijanni, Nicola Fiorita, Maria Carmela Lanzetta, Annarosa Macrì, don Giacomo Panizza, Gianni Speranza ed Elisabetta Tripodi.
Il congresso è una tappa cruciale per la vita del partito calabrese, che deve risollevarsi dopo i risultati al di sotto delle aspettative ottenuti alle ultime elezioni politiche, durante le quali Sel riuscì a portare in Parlamento il solo Aiello. (0040)