Ncd, gli onorevoli sborseranno mille euro al mese
LAMEZIA TERME C`è fame di denaro all`interno del Nuovo centrodestra. Il partito è nato da poco e, dunque, non ha diritto ai rimborsi elettorali. Le spese, al contrario, sono tante. «Non abbiamo fondi…

LAMEZIA TERME C`è fame di denaro all`interno del Nuovo centrodestra. Il partito è nato da poco e, dunque, non ha diritto ai rimborsi elettorali. Le spese, al contrario, sono tante. «Non abbiamo fondi, non abbiamo una sede, non abbiamo un sito Internet ma solo un fax dove indirizzare le adesioni», aveva detto Alfano alla presentazione del simbolo del partito. E così è scattata la colletta tra i parlamentari. Mille euro al mese per ogni deputato e per ogni senatore che dopo la scissione del Pdl hanno deciso di seguire l`attuale vicepremier in questa nuova avventura politica. La stessa cifra dovrebbe essere versata dai presidente di Regione ma qui il campo è ristretto considerato che solo il governatore calabrese Peppe Scopelliti, tra quelli eletti nel 2010 dal Pdl, ha deciso di non seguire il Cavaliere in Forza Italia.
Si cambia registro, insomma. I tempi in cui era il Cavaliere a scucire il denaro per tutti è finito. E adesso agli esponenti del Nuovo centrodestra non resta che mettere mano al proprio portafoglio.