«A Cosenza la maggioranza non c`è più»
COSENZA “Il reciproco scambio di accuse tra il sindaco Mario Occhiuto e l’ex vicesindaco Katia Gentile è la dimostrazione del fallimento del centrodestra al governo della città”. Luigi Guglielmelli…

COSENZA “Il reciproco scambio di accuse tra il sindaco Mario Occhiuto e l’ex vicesindaco Katia Gentile è la dimostrazione del fallimento del centrodestra al governo della città”. Luigi Guglielmelli, segretario provinciale del Pd di Cosenza, sintetizza così lo scontro tra i due ormai ex alleati. E spiega che “la maggioranza uscita dalle urne è stata archiviata. Il governo cittadino non si regge su un’intesa di programma per affrontare i problemi della città ma sulla resistenza alla ipotesi di scioglimento anticipato del consiglio comunale”.
Guglielmelli chiama a esprimersi i vertici di Forza Italia e Nuovo centrodestra: “E’ inaudito stiano in silenzio. I coordinatori regionali Jole Santelli e Antonio Gentile non possono essere omissivi e fare finta di non vedere quanto grave sia divenuta la vicenda cosentina. Ormai è sempre più evidente che la cosa pubblica, sia a Cosenza che in Calabria, non è affidata alla responsabilità di governo di una maggioranza politica istituzionale ma a una gestione personalizzata di Occhiuto e Scopelliti”. Per il segretario dei democrat “a Cosenza si è creata una vera e propria emergenza democratica”.
Frase che anticipa l`idea che il Pd metterà in campo nei prossimi giorni: la convocazione di una riunione di tutte le rappresentanze istituzionali e dei segretari di circolo del Pd cittadino per lanciare una proposta di mobilitazione unitaria del centro sinistra cosentino. (0020)