Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

"Black monkey", la Procura: «È andata bene»

BOLOGNA «Direi che è andato bene. Il rinvio a giudizio c`è stato per tutti i reati che il pm aveva contestato e questo è un dato acquisito molto importante». Così il procuratore di Bologna e responsa…

Pubblicato il: 22/01/2014 – 15:56
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
"Black monkey", la Procura: «È andata bene»

BOLOGNA «Direi che è andato bene. Il rinvio a giudizio c`è stato per tutti i reati che il pm aveva contestato e questo è un dato acquisito molto importante». Così il procuratore di Bologna e responsabile della Dda, Roberto Alfonso, commenta l`esito dell`udienza preliminare del processo “Black Monkey”: il gup ha disposto anche 14 rinvii a giudizio per associazione a delinquere di stampo mafioso.
Per quanto riguarda gli abbreviati, ha osservato il procuratore, «sono stati quasi tutti condannati. Ovviamente c`è il problema della derubricazione dell`associazione di stampo mafioso all`associazione semplice», mentre, ha fatto notare, per alcuni reati è stato mantenuto l`aggravante del metodo mafioso. «Credo – ha detto – che leggeremo la sentenza e valuteremo se impugnarla sotto questo profilo».
«La condanna – ha proseguito – ha riconosciuto poi risarcimenti alla Regione Emilia Romagna e al Comune di Modena. È un fatto importante e deve far capire alla Regione che questo è un fronte su cui impegnarsi molto, perché gli enti territoriali subiscono un grave danno. Tra tutte le altre cose che ha da fare, la Regione può convincersi che questo, cioè la costituzione di parte civile, è uno strumento da adottare». (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x