Catanzaro e Cosenza senz`acqua
Catanzaro e Cosenza senz`acqua. Una nuova rottura alla condotta idrica del Santa Domenica ha imposto l`interruzione dell`erogazione dell`acqua potabile nei quartieri del capoluogo serviti dall`impian…

Catanzaro e Cosenza senz`acqua. Una nuova rottura alla condotta idrica del Santa Domenica ha imposto l`interruzione dell`erogazione dell`acqua potabile nei quartieri del capoluogo serviti dall`impianto. Lo ha reso noto l`Ufficio acquedotti di Palazzo de Nobili non appena ricevuta comunicazione del guasto da parte di Sorical, i cui tecnici sono già al lavoro per effettuare gli interventi di riparazione che dovrebbero terminare nella notte. I serbatoi comunali serviti dal Santa Domenica non potranno essere riaperti, per l`erogazione dell`acqua alla cittadinanza, prima di domattina. Per la normalizzazione si dovrà, dunque, attendere l`intera giornata. I quartieri serviti dai serbatoi collegati all’impianto di Santa Domenica sono: Stadio, San Leonardo, le strade del centro storico comprese fra via Indipendenza e via Cilea, Piano Casa, Sala, Campagnella, Cava, Santo Janni, Siano, via Lucrezia della Valle, Germaneto, viale de Filippis, Sant’Antonio, Cavita, Mater Domini e Gagliano.
La Sorical ha comunicato che, a causa di una consistente rottura sulla condotta adduttrice in località Cozzo carbonaro nel Comune di Lattarico, nella giornata di domani, mercoledì 5 febbraio, la stessa società sarà costretta a sospendere l`erogazione dell`acqua nella città di Cosenza e negli altri comuni serviti. L`interruzione durerà il tempo strettamente necessario alla riparazione. A lavori ultimati, fa sapere Sorical, si provvederà a ripristinare le ordinarie forniture alle utenze. (0050)