Rapina al portavalori, arrestato anche il quarto uomo
È stato arrestato anche il quarto componente la banda che ieri ha compiuto una rapina ad furgone portavalori a Montalto Uffugo. Adesso le indagini mirano a individuare il quinto componente la banda…

È stato arrestato anche il quarto componente la banda che ieri ha compiuto una rapina ad furgone portavalori a Montalto Uffugo. Adesso le indagini mirano a individuare il quinto componente la banda. La banda è entrata in azione quando il furgone si è fermato davanti ad un istituto di credito per depositare il denaro raccolto in due supermercati. Quattro rapinatori hanno minacciato la guardia scesa con i sacchi, impossessandosi della sua arma e del denaro. Quindi hanno sparato contro il furgone portavalori con l`intento di impedirne il movimento e sono fuggiti su un furgoncino risultato rubato, così come le targhe. L`autista del furgone portavalori, invece, si è messo all`inseguimento speronando più volte il mezzo dei rapinatori, riuscendo a fermarne la corsa.
Nell`ultimo urto uno dei rapinatori, Joseph Cataldo, 28 anni, è stato sbalzato fuori ed è rimasto incastrato sotto il mezzo con ancora il fucile in mano. Poco dopo i carabinieri, nel corso di una battuta nelle campagne circostanti, hanno fermato Gennaro Fiume (56). Successivamente è stata la volta di Raffaello Lento (23), individuato in un bar mentre cercava di confondersi con gli avventori. L`ultimo ad essere bloccato è stato Ariosto Mantuano (38), arrestato nella tarda serata mentre stava facendo ritorno a casa. Lento e Cataldo hanno ammesso le loro responsabilità, negando però di avere sparato. Gli altri due, invece, negano ogni addebito. (0070)