Scopelliti firma l`accreditamento della Campanella
CATANZARO Il governatore Giuseppe Scopelliti ha firmato oggi il decreto di accreditamento della Fondazione Campanella, l`istituto per la ricerca e la cura dei tumori che ha sede in località Germaneto…

CATANZARO Il governatore Giuseppe Scopelliti ha firmato oggi il decreto di accreditamento della Fondazione Campanella, l`istituto per la ricerca e la cura dei tumori che ha sede in località Germaneto a Catanzaro. «Si tratta – dichiara il presidente della Regione – di un primo atto concreto che dà certezze a un percorso condiviso e che sarà seguito da ulteriori provvedimenti necessari a dare stabilità e prospettive a una struttura fondamentale del servizio sanitario regionale per la cura e la ricerca delle malattie oncologiche».
Per la struttura oncologica, per come espressamente specificato nel Dpgr numero 122 dell’11 settembre 2013, sono previsti, per il reparto oncologia medicina e chirurgia, 35 posti letto in ricovero ordinario, di cui 4 in regime di ricovero diurno.
Inoltre, il presidente Scopelliti ha anche firmato il decreto che conferma l`accreditamento alla Casa di cura privata “Villa Sant`Anna” di Catanzaro.
Le due strutture rientrano nel riordino della rete ospedaliera per la determinazione dei posti letto per acuzie dei soggetti erogatori privati e per post acuzie dei soggetti pubblici e privati, il cui iter è in itinere. (0040)