Armi e droga, 5 arresti nel Reggino
REGGIO CALABRIA Scoperti diversi arsenali nel Reggino. Il primo ritrovamento di armi è avvenuto ieri a Roccella Jonica. I carabinieri hanno arrestato Antonio e Giuseppe Barbera, rispettivamente di 56…

REGGIO CALABRIA Scoperti diversi arsenali nel Reggino. Il primo ritrovamento di armi è avvenuto ieri a Roccella Jonica. I carabinieri hanno arrestato Antonio e Giuseppe Barbera, rispettivamente di 56 e 26 anni, per detenzione illegale di armi e munizioni. I militari hanno passato al setaccio la loro abitazione e un fienile, dove – all’interno di un’intercapedine creata sotto il pavimento – è stata rinvenuta una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa e diverse cartucce, anche caricate a pallettoni.
Un altro blitz è scattato a Galatro, in contrada Donna Imperia, dove sono finite in manette tre persone: i fratelli Pasquale e Bruno Franzè (59 anni e 72 anni) e Pietro Oppedisano (42). anche per loro l`accusa è di detenzione illegale di armi e munizioni sia da guerra che clandestine e di possesso di droga ai fini di spaccio. A casa dei Franzè i carabinieri hanno infatti trovato quasi due chili di marijuana, oltre a una pistola mitragliatrice Luger, rinvenuta in una valigetta nera, un revolver Taurus, due caricatori e diverse centinaia di proiettili. (0040)